top of page

FRANCESCO TADINI Mostra per LaMari Creative, Milano, 12 dicembre 2024

  • Francesco Tadini
  • 26 nov 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

LaMari Creative inaugura la mostra fotografica "Francesco Tadini per LaMari Creative".

L’opening avrà luogo il 12 dicembre alle ore 19, presso il nostro spazio espositivo situato nel cuore creativo e vibrante di Milano, tra Porta Venezia e Piazza Gae Aulenti, via Alfredo Cappellini 20.

Aperto nell’ottobre 2017 da Mariarosa Barelli e Gianmarco Ferrotti, LaMari Creative non è solo un concept store ma una fusione di moda, design e arte. Grazie alla collaborazione con Il Mondo del Vetro, gli abiti di brand emergenti italiani si integrano armoniosamente con pezzi unici del design degli anni ’80, firmati da maestri come Ettore Sottsass, Natalie du Pasquier, Marco Zanini, e opere contemporanee. Un’attenzione speciale è inoltre riservata ai vetri storici di Murano e agli specchi realizzati dalla storica vetreria Ongaro & Fuga che si contendono la scena con un altro grande pezzo di design: “scacco al re” di Mimmo Paladino.

“In questo luogo dove ogni elemento si fonde in un’armonia perfetta, trasformando lo spazio in un’esperienza visiva intensa” dichiara Gianmarco Ferrotti fondatore di LaMari Creative - “siamo orgogliosi di ospitare la fotografia di Francesco Tadini, un viaggio visivo che aggiunge profondità e narrazione al nostro universo creativo”.


Francesco Tadini Mostra Fotografica Milano


In questo contesto, nelle sale espositive del concept store, prende vita la mostra dedicata a Francesco Tadini. Federicapaola Capecchi, curatrice del fotografo, per l'occasione ha attuato una selezione che esplora la costante tensione alla trasformazione presente nel lavoro di Francesco Tadini, che trasfigura luoghi e persone, realtà e immaginazione, in infinite nuove possibilità. Come sottolinea la curatrice: "Ogni città reale ha il suo corrispettivo in una città immaginaria, come ogni persona reale in un personaggio immaginato, ogni storia in un finale riscritto. E questa sua trasformazione è talmente vitale che siamo chiamati in causa all’istante, coinvolti."


Durante l’inaugurazione di giovedì 12 dicembre 2024 il pubblico potrà assaggiare il finger food di “Casereccia” e lo Spritz Scintilla – di “Scintilla Milano” - una variante del classico spritz: come base si usa l’Aperol, ma al posto del prosecco c’è il lambrusco, il vino rosso frizzante tipicamente emiliano. Per finire, un po’ di soda e una fettina di arancia per guarnire.


L’esposizione sarà visitabile fino al 16 gennaio 2024, dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 19:00


Per informazioni e dettagli:LaMari Creative Via Alfredo Cappellini 20, 20124 Milano

E-mail: infolamaricreativeshopping@gmail.com Telefono: +39 3519128561


Info per la stampa e per l’acquisto delle opere

Federicapaola Capecchi

Telefono: +39 347 7134066


Francesco Tadini Mostra Fotografica Milano

 
 
 

Comments


© 2020 by Francesco Tadini

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page