top of page

Circuito OFF Fuori Festival della Fotografia Etica, Lodi 2023

Francesco Tadini partecipa con un estratto del progetto "Never again without a body - the body that becomes collectivity "

Il Circuito OFF si svolgerà a Lodi da sabato 30 settembre a domenica 29 ottobre 2023 in contemporanea al Festival della Fotografia Etica.

Le opere verranno esposte in negozi, bar, ristoranti, gallerie, circoli culturali e aree pubbliche della città.


"[...] E così incalza anche la materia, il corpo vivo delle cose. La granularità – che sarebbe propria solo della pellicola per piccole particelle di argento metallico o nuvole di colorante – si fa massa e materia viva portatrice di comunicazione e significato, di efficacia rappresentativa ed espressiva. E la luce si insinua anche nelle crepe. È lì che le figure sembrano parlare del dolore di tutti, sembrano addirittura abitarlo. Dal singolo alla collettività, dalle guerre in atto a quelle piccole quotidiane. È lì, in quella luce che si insinua fin nelle crepe, che la fotografia di Francesco Tadini regala un corpo che sembra espandere le sue carni nello spazio. Un corpo che potrebbe essere quello di Cristo o di un santo in un affresco e che invece è umano, pulsante e vivo. È ognuno di noi. [...]" [Federicapaola Capecchi]

30 SETTEMBRE - 29 OTTOBRE 2023 - LODI -

76 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page